Villagrazia di Carini, sventato furto in una tabaccheria

Avevano già scardinato una grata e divelto una porta in ferro per trafugare all’interno di una rivendita di tabacchi a Carini, ma il tempestivo arrivo dei vigilantes della Sicil Security, ha messo in fuga gli ignoti malviventi.

È accaduto questa notte, intorno alle 3,00, quando alla centrale operativa dell’istituto di Vigilanza ha captato il segnale d’allarme proveniente da una rinomata tabaccheria di Villagrazia di Carini.

L’operatore ha così allertato una delle pattuglie in giro per il servizio di perlustrazione.

Le guardie giurate sono giunte sul posto a sirene spiegate ma dei ladri non c’era più nessuna traccia. Coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Carini, gli agenti hanno ispezionato l’attività commerciale riscontrando gli evidenti segni di scasso e rinvenendo per terra gli arnesi utilizzati per scardinare la grata ed aprire il portone in ferro.

Per cercare di mettere a segno il colpo indisturbati, i ladri hanno persino manomesso l’impianto acustico del sistema di allarme di cui è dotato il tabacchino, credendo di averlo totalmente disattivato e reso innocuo.

Invece i sensori del sofisticato apparato tecnologico hanno continuato a funzionare facendo partire comunque l’allarme a distanza direttamente alla centrale operativa della Sicil Security.

Contattato il proprietario della rivendita di tabacchi, dopo un accurato controllo ha accertato che dalla propria attività commerciale i malviventi non hanno avuto il tempo di trafugare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy