Torretta, aperte buste per campo sportivo su cui punta il Palermo Calcio

Il comune di Torretta ha aperto le buste per l’assegnazione del campo comunale, passo fondamentale per il Palermo Calcio per dare il via libera alla realizzazione del centro sportivo che diventerà la casa dei rosanero. Si è già insediata una commissione che dovrà vagliare le proposte e assegnare il terreno che è l’unico lotto non acquistato dalla società nell’area in cui intende costruire perché l’acquisto dei terreni è vincolato proprio dall’aggiudicazione del campo comunale. I contratti con il proprietario dell’area, comunque,  sono già stati firmati.

Gli uffici dell’ente locale sono al lavoro per analizzare le offerte arrivata anche da una società dilettantistica. In una prima fase la commissione ha già verificato che le domande di partecipazione siano in regola con i requisiti richiesti e corredati da curriculum,  documenti necessari fra cui affiliazione a Coni e Figc e progetto di ristrutturazione e gestione dell’area. Fondamentale per le società candidate l’esperienza nella gestione di impianti sportivi e il tipo di attività federali e sociali svolte. Resta, in data da stabilire, la valutazione della  proposta economica per l’aggiudicazione dell’area: le società partecipanti  hanno inserito l’offerta economica per il canone di concessione annuo partendo dalla base di 1.200 euro annui.  Nel caso in cui il Palermo Calcio dovesse aggiudicarsi il bando,  scatterebbe la clausola per il perfezionamento dell’acquisto degli altri terreni adiacenti del privato a cui, il club rosanero, dovrebbe pagare circa due milioni di euro in tre anni.

L’area su cui dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo del Palermo Calcio è di circa 100 mila metri quadrati; nella stessa dovrebbero sorgere tre campi di calcio a undici in erba naturale, una palestra e una foresteria per la prima squadra e per il settore giovanile. L’investimento complessivo per la società rosanero, compresi i costi per l’acquisto dei terreni, ammonterebbe a circa 6 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy