Montelepre, domani convegno su sport e fruibilità degli impianti sportivi in paese (Video)

“Sport e fruibilità degli impianti sportivi” è il tema del convegno promosso dal movimento civico “Per Montelepre” nell’ambito del progetto politico “Il Comune che vogliamo”. L’appuntamento è domani pomeriggio, alle 17,30 nella cripta della parrocchia Santa Rosalia, alla presenza di ospiti illustri che affronteranno le tematiche legate allo sport  a 360 gradi. Sotto la lente d’ingrandimento lo stato degli impianti sportivi esistenti in paese,  le opportunità economiche per riqualificarli e rilanciarli, l’impegno sociale delle associazioni locali che operano nel settore e gli ostacoli che si ritrovano ad affrontare. L’iniziativa rientra nelle attività sociopolitiche promosse dal movimento civico “Per Montelepre” avviate lo scorso inverno, poi interrotte per via dell’emergenza covid-19; movimento che si propone quale alternativa all’attuale classe dirigente rappresentata in Consiglio Comunale e nella giunta guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, per le prossime amministrative. A fondarlo il candidato a sindaco di Montelepre Beniamino Gaglio.

Nel corso del convegno verrà fatta luce sui canali di finanziamento disponibili per gli enti locali al fine di creare nuovi impianti sportivi o  rivitalizzare quelli esistenti.

 Il convegno sarà coordinato da Natale Cucchiara, presidente della Polisportiva Vigor di Montelepre e docente di scienza motorie.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy