Covid-19, aumentano i contagi a San Cipirello e Corleone

I dati comunicati dalle Autorità sanitarie rivelano un incremento dei contagi da Covid-19 nel comune di San Cipirello. I soggetti attualmente positivi passano da 17 a 26 mentre i soggetti posti in isolamento obbligatorio scendono da 91 a 87.
Intanto, oggi pomeriggio si è tenuta una nuova seduta del C.O.C. alla quale hanno partecipato, tra gli altri, rappresentanti dell’A.S.P., dei medici di base, degli istituti scolastici e delle Forze dell’Ordine. Nel corso dell’incontro sono state analizzate le criticità del momento, anche legate alla attuale sospensione dell’attività didattica, in vista della scadenza dell’Ordinanza Commissariale che ha disposto la chiusura delle scuole e limitazioni allo svolgimento di alcune attività.

A Corleone gli ultimi due casi di Coronavirus sono stati registrati ieri su 80 referti di tamponi arrivati all’Usca. 24 in totale i contagi, due le persone già guarite. Intanto, il Servizio di Igiene pubblica dell’Asp informa che entro la giornata di oggi saranno consegnate tutte le certificazioni di fine isolamento a coloro che hanno avuto esito negativo del tampone. Il certificato sarà inviato per mail oppure attraverso i medici di medicina generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture