Cinisi, docenti e alunni contagiati dal Covid – 19, chiuso l’istituto comprensivo (Video)

Chiuso l’istituto comprensivo di Cinisi per diversi casi di positività al covid-19 riscontrati tra alcuni docenti e due contagi accertati  tra gli alunni. Il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha preferito sospendere le lezioni in tutte le classi in attesa anche di conoscere il risultato di altri tamponi effettuati al personale. I locali saranno sanificati e, salvo novità, la scuola potrebbe riaprire già da martedì prossimo, così come spiega lo stesso primo cittadino (guarda video).

Ad Isola delle Femmine salgono a 20 i contagi da covid-19, di cui 4 ancora da confermare con tampone molecolare.  Altre 34 sono isolamento fiduciario e, da quando è riesplosa l’epidemia nel territorio, in paese si registra una sola guarigione. Il sindaco, Orazio Nevoloso, raccomanda l’osservanza delle prescrizioni contenute nel nuovo DPCM e nell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana.  

A Montelepre sono attualmente 18 i casi di positività al coronavirus accertati dall’Asp 6. Due di loro sono ricoverate in ospedale, gli altri sono in isolamento obbligatorio. Un’altra persona ha finalmente  lasciato il covid hospital dovr’era ricoverata; è stata dimessa totalmente guarita e negativizzata. 14 i cittadini sottoposti al momento alla quarantena preventiva; infine altre due persone che erano entrate in contatto con soggetti positivi sono risultati negativi al tampone, terminando quindi l’isolamento.   

play-sharp-fill

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy