Carini, ballottaggio: l’ultimo appello al voto dei candidati a sindaco Sgroi e Monteleone (Video)

Ultimo giorno di campagna elettorale, oggi per i candidati a sindaco di Carini Totò Sgroi e Giovì Monteleone che domenica e lunedì prossimi si sfideranno al ballottaggio. A mezzanotte scatta il silenzio elettorale, mentre il 18 ottobre, già dalle 7 del mattino, gli aventi diritto al voto muniti di mascherina e documento d’identità, potranno tornare ai seggi per decidere chi dovrà amministrarli per i prossimi 5 anni. 

L’esito degli accordi post voto del 4 e 5 ottobre scorsi consegnano un quadro abbastanza complesso e accattivante.

Il sindaco uscente Giovì Monteleone che, a primo turno ha ottenuto il maggior numero di consensi con il  sostegno del Pd, altre sigle della sinistra e di alcuni movimenti civici, si  è guadagnato il supporto della lista Lavoro per Carini che sosteneva la candidatura di Gianfranco Lo Piccolo, terzo arrivato alle consultazioni di due settimane fa e adesso designato assessore dall’avversario di Monteleone.

 Salvatore Sgroi, appoggiato da svariate realtà centriste, renziani, meloniani, musumeciani e leghisti, ha incassato pure il supporto personale dell’ex candidato sindaco del Movimento 5 stelle Ambrogio Conigliaro,  arrivato per ultimo nello scrutinio della scorsa settimana e adesso designato assessore dallo stesso Sgroi.

 Una scelta, quella di Conigliaro, da cui i grillini all’Ars hanno preso le distanze  ribadendo che il movimento pentastellato per i ballottaggi non ha dato indicazioni di voto.

Ma sentiamo dai due antagonisti Totò Sgroi e Giovì Monteleone, il loro ultimo appello al voto.  

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture