Alcamo, istituito gruppo di lavoro per “nuovo presidio sanitario polivalente”

L’assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza, ha istituito un Gruppo di lavoro composto dai rappresentanti delle amministrazioni Comunali di Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta, dell’ A.SP. di Trapani e dell’Assessorato regionale alla Salute.

Il gruppo di Lavoro è così composto:

  • Prof. Antonino Accardo – Sindaco di Calatafimi Segesta;
  • Avv. Vincenzo Abate – Assessore – Castellammare del Golfo;
  • Dott.ssa Elena Ciacio – Capo staff Sindaco – Alcamo;
  • Ing. Francesco Costa – Gestione Tecnica ASP/Trapani;
  • Dott. Gaspare Noto – Ufficio Gabinetto – Assessore della Salute,

Con nota del 22.10.2020 è stato incaricato Il Commissario Straordinario dell’A.S.P. di Trapani di procedere ad insediare il Gruppo di lavoro.

Il progetto potrà essere realizzato a seguito alla deliberazione del CIPE che ha autorizzato ed ammesso a finanziamento, nell’ambito del Piano Nazionale degli Investimenti di cui all’art.20 della legge n.67/88, un significativo intervento per un importo complessivo di 21 miliardi di euro.

La Giunta di Governo regionale presieduta da Nello Musumeci ha riprogrammato e aggiornato l’elenco degli interventi ritenuti strategici in Sicilia, tra i quali quello del “Nuovo Ospedale ” di Alcamo. Si tratta di un intervento atteso da anni, il cui iter si avvia nel delicato e difficile momento di “emergenza-urgenza sanitaria” che stiamo vivendo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture