Trappeto, lavori “piazzetta San Pio”: sit-in ambientalisti contro estirpazione alberi (Video)

“Giù le mani dagli alberi”.E’ il leit motiv del pacifico sit-in di protesta messo in atto stamani a Trappeto da un gruppo di ambientalisti partinicesi, preoccupati per le sorti degli arbusti che, in base al progetto in fase di esecuzione della realizzazione di una piazzetta con annesso parco giochi tra le vie Sanzio e Trento ,  verranno estirpati.  

Per il direttore dei lavori Leonardo Russo, gli alberi invece vanno estirpati per gli effetti dannosi che le loro profonde radici provocano a marciapiedi ed asfalto.

Il cantiere di lavoro per la realizzazione dell’opera con fondi regionali è cominciato giusto ieri e, per il sindaco Santo Cosentino si tratta di un progetto importante ed atteso dalla propria comunità. “Stiamo realizzando una nuova area pedonale nel centro urbano che intendiamo dedicare a San Pio – dice il primo cittadino –  Ciò è frutto dei nostri sforzi per cercare di cambiare e migliorare il nostro paese quindi respingiamo qualsiasi tipo di strumentalizzazione. La protesta in atto degli ambientalisti non coinvolge nessun trappetese e – onestamente – chi è venuto ad opinare sulle nostre scelte, farebbe meglio ad occuparsi dei problemi del paese in cui vive e – conclude – se non mi sbaglio,  Partinico ne ha tantissimi, considerato lo stato in cui strova”.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture