Partinico, l’ex casa di riposo Canonico Cataldo ospiterà classi dell’Istituto Danilo Dolci (Video)

I commissari straordinari del Comune di Partinico, per scongiurare i doppi turni, dovuti alla mancanza di locali e alla necessità di distanziamento, hanno assegnato, in modo provvisorio, il piano terra dell’ex casa si riposo di Partinico all’IIS “Danilo Dolci”.
Il locale dotato di un’ampia cucina professionale e di una grande sala consentirà anche l’allocazione di almeno 5 classi.
“Apprendo la decisione dei commissari con grande soddisfazione – ammette il Dirigente Scolastico Gioacchino Chimenti – perché questo è il frutto di un lavoro di una collaborazione e di un dialogo serio tra le istituzioni. Una mia proposta, che all’inizio dei colloqui sembrava impraticabile, con il passare delle ore è parsa a tutti, Comune e Città metropolitana, come la più logica in un momento di emergenza come questo. Non posso fare altro che ringraziare i commissari prefettizi e i tecnici della città metropolitana per la solerzia con la quale hanno lavorato per raggiungere in tempi brevissimi questo grande risultato. Ora non ci resta che rimboccarci le maniche ed essere pronti ad aprire nel più breve tempo possibile”.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy