Partinico, lavori in corso negli istituti superiori per riaccogliere gli studenti (Video)

 Interventi di piccola manutenzione e di sistemazione logistica degli spazi sono in corso in tutti gli Istituti superiori di Partinico. A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico i dirigenti scolastici si preparano a raccogliere gli studenti nel rispetto delle norme anticovid che prevedono, tra l’altro il distanziamento sociale obbligatorio.   Chi sembra stare meglio è l’istituto tecnico commerciale e per geometri «Carlo Alberto Dalla Chiesa» dove sono stati acquistati 400 banchi monoposto e attivato anche la didattica a distanza nel caso in cui dovesse verificarsi un nuovo lockdown .

 Meno certezze invece negli altri istituti di istruzione superiore che hanno problemi di spazio per lo svolgimento delle lezioni. Tra questi il  «Danilo Dolci» che conta gli indirizzi agrario e alberghiero e che ha visto aumentarsi quest’anno ben 120 iscritti.

Al  plesso Cappuccini ci sono in corso alcuni lavori, nel frattempo è stata avviata un’interlocuzione tra Comune e Città metropolitana per trovare soluzioni idonee alla ripartrnza.

C’è poi il liceo «Savarino» che dovrò accogliere  1.400 studenti negli indirizzi scientifico, classico, scienze umane e linguistico che oltre a problemi logistici lamenta incertezze sul personale docente

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture