Il Club dei Carinesi d’America di Brooklyn oggi rende omaggio al Santissimo Crocifisso

Il covid-19 non ha fermato la fede e la devozione del Club dei Carinesi d’America di Brooklyn nei confronti del Santissimo Crocifisso, protettore della città di origine.

Il sodalizio presieduto da Vito Badalamenti, insieme all’amministrazione, nel rispetto delle norme sanitarie statunitensi in vigore derivate dalla pandemia globale del coronavirus, oggi stanno rendendo omaggio diversamente al simulacro custodito nella storica sede del club, limitandosi ad organizzare iniziative di carattere religioso.

Il Santissimo Crocifisso è stato esposto davanti la sede del Club, al 7618 della 17th Ave, per consentire ai devoti e ai fedeli di onorarlo attraverso la preghiera, quale rito sostituivo della tradizionale processione che, per ovvi motivi, non potrà avere luogo.

A seguire, nella Chiesa di Saint Athanasius Church (6115 Bay Parkway Brooklyn NY 11204) sta per essere celebrata una Santa Messa in memoria dei membri del Club o, di loro familiari che quest’anno hanno sfortunatamente perso la vita sia a causa del coronavirus che per altre circostanze.

Si concluderà così questa giornata dedicata al Santissimo Crocifisso protettore della città di Carini. Oltre alla Processione, l’associazione prossima al 61esimo anniversario di fondazione, ha dovuto rinunciare a rinnovare pure i tradizionali momenti ricreativi organizzati all’interno del club. A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, nella sede non potranno essere organizzate attività di svago, degustazioni di cibo od altro che possa creare rischio di assembramento.

Per l’occasione Don Giacomo Sgroi, Arciprete di Carini, ha inviato loro un messaggio di auguri attraverso un video.

Nel tg di domani, 21 settembre, alle ore 14,10, trasmetteremo un servizio con immagini delle celebrazioni in corso oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture