Carini, giochi fatti per le amministrative del 4 e 5 ottobre, 4 i candidati a sindaco

Giochi fatti a Carini per le amministrative dei prossimi 4 e 5 ottobre. Alla fine di convulse operazioni elettorali, a competere per la conquista della poltrona di primo cittadino sono rimasti in 4.

Ci riprova il sindaco uscente Giovì Monteleone, la cui coalizione vanta il supporto di 5 liste elettorali: “L’altra Carini”, “Avanti Carini-Cento Passi per la Sicilia”, “Il Germoglio”, “Carini si sveglia” e “PD-Articolo 1 MDP-Cittadinanza Attiva”.

Tre gli assessori designati da Giovì Monteleone: Pietro Mannino e Vito Bortiglio,rispettivamente Presidente e suo  Vice del Consiglio Comunale uscente e, Francesco Palazzolo, attuale esponente dell’esecutivo ancora in carica.

 A sfidare Giovì Monteleone, il candidato a sindaco Totò Sgroi, Consigliere comunale uscente, sostenuto da 8 liste elettorali: “Prima Carini”, “Azzurri per Carini 2020”, “Carini Viva”, “Insieme per Carini al centro”, “Giorgia Meloni –Fratelli d’Italia”, “Forza Italia con Prima Sicilia”, “Udc con Carini Terzo Polo” e, “Onda”.  

Sgroi ha designato assessori Giovanni Gallina, Giuseppe Cilluffo, Fabio Ferranti, Matilde Prestigiacomo, Giacomo Lo Monaco e Giovanni Asciutto.

In corsa nell’importante competizione elettorale anche il “Movimento 5 stelle” con il suo candidato a sindaco Ambrogio Conigliaro. Quest’ultimo ha già designato 4 assessori: Flavio Casgnola, Rosalia Finazzo, Marcello Mastellone e Barbara Bartolotti.  

 Chiude la quadra il candidato a sindaco Gianfranco Lo Piccolo, sostenuto da una coalizione composta da 7 liste elettorali: “Lavoro per Carini”, “Carini a colori”, “Scrusciu”, “Io voto Carini”, “Lega”, “Ora Sicilia” e “Diventerà Bellissima”.

5 gli assessori già  designati da Lo Piccolo: Luca Tantino, già individuato quale futuro vicesindaco in caso di elezione, Nello Lombardo, Dario Cangialosi, Nicola (Maurizio) Di Martino e Pier Paolo Pellerito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture