Brooklyn NY, il Club dei Carinesi d’America ha festeggiato il SS. Crocifisso (Video)

Sentimenti di fede e devozione hanno animato le celebrazioni religiose organizzate,  in tempi di coronavirus,  dal  Club dei Carinesi d’America per il Santissimo Crocifisso, protettore della città di origine.

Il sodalizio presieduto da Vito Badalamenti, insieme all’amministrazione, nel rispetto delle norme sanitarie statunitensi in vigore derivate dalla pandemia globale del covid-19- ieri ha reso omaggio diversamente al simulacro custodito nella storica sede del club fondato 61 anni fa a Brooklyn, NY.

La statua lignea è stata esposta per circa tre ore davanti i locali in cui operano i membri dell’associazione per consentire ai devoti e ai fedeli di onorarlo attraverso la preghiera, quale rito sostituivo della tradizionale processione che, per ovvi motivi, non ha potuto avere luogo.

A seguire, alla Saint Athanasius Church è stata celebrata una Santa Messa in onore di Gesù Crocifisso e in memoria dei membri del Club o, di loro familiari che quest’anno hanno sfortunatamente perso la vita,  sia a causa della pandemia che per altre circostanze.

Una celebrazione emozionante nel corso della quale è intervenuto telefonicamente l’Arciprete di Carini Don Giacomo Sgroi che,  oltre ad essere socio onorario del club è loro guida spirituale, per lanciare un messaggio di speranza e dare la sua benedizione.

 Finita la messa, il simulacro del Santissimo Crocifisso è stato riaccompagnato al Club dei Carinesi d’America che, quest’anno,  non ha ospitato i tradizionali momenti ricreativi legati ai festeggiamenti del protettore, come degustazioni di specialità siciliane e serate danzanti per l’impossibilità di creare assembramento.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture