Isola delle Femmine, nuovo mercato del pesce finanziato dal Flag

 Una nuova area per la commercializzazione del pescato locale, con copertura a vela e postazioni ad hoc, declinante da Piazza Pittsburg verso lo specchio d’acqua: un altro tassello del progetto – di ben più ampio respiro – di restyling della zona portuale portata avanti dal comune di Isola delle Femmine.

 “Un’iniziativa volta a restituire il cuore pulsante dell’Isola alla sua  marineria – dice l’assessore Giuseppe Caltanissetta –  proiettandola verso soluzioni imprenditoriali mature ed eclettiche, che valorizzino la rete cultura-turismo-territorio creando un  brand innovativo, incentrato sulla tutela dell’ecosistema marino e su un’offerta enogastronomica di elevata qualità, su proposte di intrattenimento e sport capaci di dialogare col mondo della  pesca”.

Il nuovo mercato del pesce di Isola delle Femmine è un risultato ottenuto grazie al supporto del  Flag “Golfi di Castellammare e Carini”  sempre pronto a tradurre in azioni concrete le risorse europee e, grazie all’incessante dialogo con il direttore marittimo della Sicilia Occidentale e comandante della Capitaneria di Porto di Palermo Roberto Isidori.

“Il nuovo mercato del Pesce di Isola delle Femmine – aggiunge il sindaco Stefano Bologna – andrà implementato sotto il profilo funzionale e strutturale, e attivato sul piano gestionale e amministrativo, di concerto  con le Cooperative dei Pescatori. Se Istituzioni e Funzionari operano in sinergia – conclude il primo cittadino –  anche in Sicilia è possibile tradurre in opere e servizi i canali di finanziamento europei e nazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture