Trappeto, opposizione: “il sindaco ha perso l’occasione di riscattare il buon nome del paese”

“Il Sindaco Santo Cosentino ha perso l’occasione di riscattare non solo la sua sindacatura rimasta macchiata da partecipazioni alquanto ambigue a manifestazione di estrema destra, da parte sua e di alcuni suoi assessori, ma anche il buon nome di Trappeto, fondato su valori democratici e patria di Danilo Dolci”.

A scriverlo in una nota sono i Consiglieri Comunali di opposizione Salvo Randazzo e Nancy Bologna, dopo la decisione del primo cittadino di Trappeto di mantenere in giunta l’assessore Albano pur avendo dissentito dal fatto che si è lasciato fotografare con attivisti di Forza Nuova.

“Avrebbe potuto mostrare coerenza – proseguono i Consiglieri di minoranza – dando concretezza alle parole di facciata per i giornali con cui “disconosce” Andrea Albano dal suoammiccamento a Forza Nuova. Il Sindaco, l’Assessore e la maggioranza hanno firmato un documento diffuso il 9 gennaio scorso dove dichiaravano di non voler autorizzare “manifestazioni di volontariato riconducibili a partiti politici”. Ci spieghino perché invece abbiano autorizzato nuovamente Forza Nuova. Il Sindaco aveva chiarito che non avrebbero più partecipato a manifestazioni di quel genere e, adesso che è stato infranto un patto, che farà il Sindaco? Un pizzico di coerenza per il nostro paese – concludono i firmatari del documento – la mostri concretamente e non con parole di facciata inutili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture