Due nuovi casi di coronavirus a Carini; un guarito, altri due in attesa di negativizzazione

Ci sono due nuovi casi di coronavirus a Carini. A risultare positivi al tampone del covid-19, sono stati due coniugi provenienti dall’estero e che, già da circa un mese si erano auto posti alla quarantena. La coppia non presenta sintomi e , a parte il contagio, godono di un buono stato di salute .

E’ guarito, invece, l’altro carinese rientrato dall’estero e da sempre asintomatico. Il secondo tampone a cui è stato sottoposto è risultato negativo. A giorni effettuerà un ulteriore test per accertare l’avvenuta negativizzazione. Quindi rimane in quarantena.


E’ uscito dal coma farmacologico ed è stato disintubato, invece, il paziente attualmente ricoverato al Covid Hospital di Partinico, le cui condizioni ad oggi sono state quelle più preoccupanti tra i casi riscontrati, poiché reduce di un recente intervento cardiochirurgico effettuato a Villa Maria Eleonora Hospital, dove, durante la degenza, il paziente ha contratto il coronavirus. Reagisce abbastanza bene alla terapia e i polmoni hanno iniziato a riprendere la loro funzione. Ha parlato con la famiglia che, ringrazia tutti i concittadini, gli amici e i colleghi di lavoro che gli sono stati e continuano ad essergli sono molto vicini.

In via di guarigione, invece, il medico di Villagrazia di Carini che alcuni giorni fa è stato pure dimesso dal Covid Hospital, dove è rimasto ricoverato un paio di settimane dopo aver contratto il coronavirus alla clinica Villa Maria Eleonora Hospital in cui lavora. Si sta curando in autoisolamento a casa ed è in via di guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy