Carini, in arrivo 800 mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà per l’emergenza coronavirus

E’ di 800.000 euro la somma destinata al Comune di Carini dal governo regionale guidato da Nello Musumeci per aiutare concretamente le famiglie in stato di necessità.
Adesso tocca al Comune fare in modo che questi fondi arrivino davvero ai più bisognosi, iniziando una celere ricognizione delle vecchie e nuove povertà.
Lo stanziamento per Carini si inserisce nel più vasto stanziamento di 100 milioni di euro, deliberato oggi dall’esecutivo Musumeci.
“Una decisione importante – dice il vice coordinatore provinciale e dirigente regionale di Diventerà Bellissima Luca Tantino – per dare una boccata d’ossigeno alle famiglie siciliane che si trovano in gravi difficoltà economiche in questa delicata fase che ci vede tutti in trincea a combattere contro un nemico invisibile.
C’è una epidemia che cammina di pari passo con la più vasta pandemia: la crisi economica e finanziaria con cui milioni di italiani stanno cominciando a fare i conti. Dalle istituzioni – conclude- si attendono misure decise e coraggiose, come quelle che il governo regionale siciliano sta mettendo a punto con la manovra finanziaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture