Precari Asp 6 in agitazione (Video)

Nuovo sit-in di protesta, stamani, dei precari dell’Asp di Palermo aderenti alla Fials, davanti la sede dell’Assessorato Regionale alla Salute. I lavoratori che lottano per l’attesa stabilizzazione hanno manifestato lamentando la mancata convocazione dei propri rappresentanti sindacali nell’incontro convocato dall’Assessore Ruggero Razza che si sarebbe premurato di invitare solo  Cgil, Cisl ed Uil.

L’assessore Ruggero Razza, al riguardo ha dichiarato che la “ Fials è sempre stata ricevuta in Assessorato e che sarà nuovamente convocata, come tutte le parti sociali che ne hanno fatto richiesta. Va ricordato, però – prosegue Razza – che il calendario degli incontri non lo stabilisce lui. I miei Uffici incontreranno tutte le sigle sindacali, nessuna esclusa. E’ sempre avvenuto e continuerà ad essere così. Si abbia rispetto di chi, per la prima volta, cerca di affrontare con spirito risolutivo una questione che si porta avanti da decenni senza incitazioni all’odio“.

Infatti, i rappresentanti della Fials saliranno negli uffici dell’assessorato dopo il vertice con le tre sigle confederali, da qui la preoccupazione del segretario Regionale del sindacato Enzo Munafo’.

La Fials sta lottando, con giornate di mobilitazione per scongiurare il fatto che l’Asp 6 porti avanti l’iter per stabilizzare solo una tranche dei contrattisti, e non tutto il bacino dei lavoratori che mantengono in piedi le strutture dell’azienda a Palermo e Provincia.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy