Castellammare del Golfo, dal 25 al 28 aprile Festival della “Filosofia d’a-mare”

Passeggiate filosofiche, laboratori e agorà di confronto con i filosofi, ma anche visite guidate e concerti: sesta edizione per il festival di “filosofia d’a-mare”, ancora una volta ospitato a Castellammare del Golfo.
Quattro giorni, dal 25 al 28 aprile, per spingere a pensare, a con-filosofare, con una manifestazione ormai collaudata che ha un importante valore culturale e contemporaneamente consente di promuovere il territorio con partecipanti da tutta Italia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Castellammare ed organizzato dalla scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone” di Palermo, dal gruppo editoriale “Di Girolamo” di Trapani e dalla fattoria sociale “Sara e Martina” di Bruca.
Il festival non è destinato ai filosofi di professione ma è un insieme di pratiche filosofiche (passeggiate, conferenze, laboratori, seminari…) rivolte a “tutte le persone che vogliono ritagliarsi un’occasione di conversare tra di loro e con filosofi disposti a un dialogo sereno e costruttivo su alcune questioni scottanti. Uno spazio di riflessione critica in cui la relazione maestro-discepolo cede il posto alla relazione fra con-filosofanti (nel senso originario e autentico del termine: amanti della saggezza)”.
Tra i relatori e moderatori: Alberto Giovanni Biuso, Augusto Cavadi, Orlando Franceschelli, Giorgio Gagliano, Marta Mancini, Chiara Zanella. Per la partecipazione è previsto un pass a pagamento. Ingresso libero per le attività al teatro Apollo-Guadagno.
Dettagli e modalità di partecipazione al link di seguito: https://www.filosofiaperlavita.it/2019/02/festival-nazionale-della-filosofia-da.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture