Partinicese perde la vita in un tragico incidente stradale

E’ costato la vita al 43 enne partinicese Francesco Frisina, il gravissimo incidente stradale avvenuto venerdi pomeriggio sulla A13 Bologna-Padova, all’altezza dell’uscita Arcoveggio e con l’intersezione per l’A14. Da anni residente a Minerbio, Frisina è morto a seguito di uno scontro con due Tir, mentre è ancora in condizioni gravi (ma, a quanto sembra, non in pericolo di vita) il fratello che viaggiava con lui. I conducenti dei due mezzi pesanti sono invece rimasti illesi.

I due fratelli stavano procedendo su una Renault Kangoo in direzione nord, quando la vettura è rimasta incastrata tra i due autoarticolati. Per il 43enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Nonostante avesse mantenuto la distanza di sicurezza dal mezzo pesante che transitava davanti a lui, l’altro camion coinvolto nello scontro, con un autista polacco alla guida, sarebbe arrivato a grande velocità senza riuscire a frenare, finendo per schiacciare la Renault.

Sul posto sono subito giunti il personale del 118 e la Polizia autostradale di Altedo. Il loro intervento è andato avanti per ore, data la difficoltà di estrarre i corpi dall’auto ridotta a un cumulo di lamiere aggrovigliate. Per agevolare la rimozione dei veicoli si è inoltre reso necessario il coinvolgimento di un auto-gru dei Vigili del Fuoco. Sono ora in corso le indagini per chiarire la dinamica del tremendo sinistro e le eventuali responsabilità dei conducenti.

Fonte il resto del carlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture