Partinico, il Pd si prepara alle primarie per eleggere il segretario nazionale del partito

Domenica prossima si svolgeranno le primarie del PD per eleggere il segretario ed i componenti dell’Assemblea Nazionale. Per presentare l’iniziativa, alcuni esponenti locali, tra cui i consiglieri comunali Renzo Di Trapani e Gianlivio Provenzano, hanno tenuto una apposita conferenza stampa.
Tre sono i candidati che si contendono la segreteria nazionale: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.
Ai candidati a segretario sono collegati i candidati a componenti dell’Assemblea Nazionale. Tra questi spicca il nome dell’uscente Chiara Gibilaro, candidata a sostegno di Zingaretti.
A Partinico il seggio verrà allestito in Piazza Duomo e sarà possibile votare dalle ore 8 alle ore 20.
Possono votare tutti, a prescindere se si è iscritti al PD o meno.
Nella conferenza stampa è stata sottolineata l’importanza della partecipazione dei cittadini per raggiungere un duplice obiettivo: creare un argine alla pericolosa deriva di demolizione delle istituzioni democratiche intrapresa dal governo nazionale a trazione leghista e ricreare le condizioni di un luogo di confronto politico democratico e costruttivo del quale, da più parti, se ne avverte la necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture