La spiaggia di Balestrate si conferma “a misura di bambino “

Per il terzo anno consecutivo i pediatri italiani assegnano la Bandiera Verde alla spiaggia di Balestrate, riconoscimento per i litorali “a misura di bambino”

In questi anni, al fine di assegnare i riconoscimenti sono stati consultati 2.380 pediatri. La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale i bambini più piccoli prevede: Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza. I pediatri hanno sempre privilegiato le spiagge attrezzate ove ci fosse la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e questo anche per la garanzia di pulizia. Utile la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”.

“Per la nostra comunità – dichiara il Sindaco Vito Rizzo- aver ricevuto la Bandiera Verde è motivo di orgoglio ed una grande opportunità per una crescita turistico-sociale. Il target delle famiglie è quello che da sempre ha caratterizzato le nostre spiagge e questo riconoscimento ufficiale ci spinge a fare ancora meglio per i nostri turisti

Balestrate è l’unica spiaggia della zona ad aver ottenuto questo riconoscimento.
Gli altri sono stati assegnati a Campobello di Mazara, Torretta Granitola, Cefalù, Giardini Naxos, Marina di Ragusa, Marsala, Mondello, la Plaja di Catania, Porto Palo di Menfi, San Vito Lo Capo e Vendicari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture