Partinico. Villa Regina Margherita chiusa “a tempo indeterminato”

Rimarrà chiusa a tempo indeterminato la storica Villa Regina Margherita di Partinico. Messa in ginocchio dal maltempo delle ultime settimane, le sue condizioni attuali non consentono la riapertura a breve. E così il commissario straordinario del comune Maurizio Agnese ha firmato un’ordinanza per consentire agli operai di completare gli interventi di messa in sicurezza.

Il forte vento nelle scorse settimane aveva abbattuto due grossi alberi. Molti arbusti secolari sono stati danneggiati ed in particolare, lungo il viale centrale di ingresso, un albero si presenta in pessime condizioni avendo il fusto spaccato che ne compromette la stabilità. Nel polmone verde della cittadina, sono presenti arbusti storici, fortemente compromessi però dal maltempo e da malattie.

Gli intervisti attualmente in corso, sono realizzati in economia, ovvero con mezzi e personale del comune, quindi senza ulteriori spese per l’ente locale, che fra l’altre cose, va verso il pre-dissesto finanziario.

Nell’ordinanza del Commissario non è prevista una data di riapertura. Si legge infatti che “la chiusura della villa è stabilita fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza e fruibilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture