(Video) Rapina alla Banca Nuova di Carini, indagini per risalire al complice fuggito col bottino

Rapinata, la filiale di Banca Nuova con sede in Corso Italia, a Carini.
Tre uomini, a volto scoperto, intorno alle 9,00, si sarebbero introdotti, uno alla volta, all’interno dell’istituto di credito stracolmo di gente. Almeno una ventina i clienti presenti, tra cui due bambini.

Una volta dentro, uno dei malviventi, sarebbe saltato dietro la postazione dei cassieri, minacciandoli verbalmente a farsi consegnare il denaro contante disponibile, mentre gli altri due complici, avrebbero tenuto d’occhio le persone che stavano ancora facendo fatica a capire cosa stesse succedendo.

I tre uomini, almeno apparentemente, non sarebbero stati armati. Forse solo uno di loro avrebbe impugnato un taglierino. Arraffato il bottino, circa 5.000 euro in banconote di diverso taglio, l’uomo che aveva intimato i dipendenti a prendere i soldi, si sarebbe precipitosamente dato alla fuga.

Gli altri due, invece, nel tentativo di attendere l’apertura della cassa temporizzata per impossessarsi di altro denaro, sono stati colti in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia di Carini, nel frattempo giunti sul posto.
Sarebbe stato un cliente ad allertare il 112, eludendo i controlli dei rapinatori che, avrebbero continuato a dire alle persone di stare calme e ferme e, di non utilizzare i telefonini perché a loro non sarebbe stato tolto, ne’ successo nulla. I momenti di panico non sono mancati comunque. Qualcuno sarebbe scoppiato in lacrime, altri avrebbero accusato malori.

Dopo la fuga del primo rapinatore, i complici avrebbero lasciato le porte della banca aperta, consentendo così, ad altri clienti ignari, di entrare. Almeno altre 5 persone avrebbero fatto ingresso nell’istituto di credito, durante la rapina ancora in corso.
Alla fine, l’attesa dei due malviventi per rimpinguare il bottino già portato via dal complice, oltre ad essere rischiosa, è risultata vana.

L’arrivo tempestivo dei carabinieri della compagnia cittadina ha messo fine alla rapina. I militari, così come si evince anche da queste immagini amatoriali pervenuteci anonimamente, hanno intimato i malviventi, già dall’esterno, ad arrendersi e a distendersi sul pavimento.

Fatta irruzione in banca, i militari li hanno subito immobilizzati ed ammanettati. Si tratta di due palermitani: G.M. di 30 anni e G.A. di 33 anni. I rapinatori sono stati condotti nelle camere di sicurezza della caserma per le procedure di rito.
Sono in corso le ricerche del terzo complice riuscito a fuggire con il bottino di qualche migliaio di euro. Nei pressi della banca è stata trovata l’autovettura, una Citroen C2 utilizzata per giungere sul luogo della rapina.

GUARDA I VIDEO IN ESCLUSIVA

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture