Cinisi, il sindaco Palazzolo interviene sul rischio occupazionale dei 61 lavoratori Temporary in servizio all’Ato Palermo 1 (Video)

Con una nuova ordinanza, predisposta dall’assessorato regionale all’Energia, che sarà firmata dal presidente Rosario Crocetta, si intende accelerare la gestione integrata dei rifiuti, per la quale attualmente coesistono diversi organismi.

Da un lato gli Ato in liquidazione fortemente indebitati e con decreti di pignoramento da parte dei fornitori, dall’altro, le nuove Srr ancora non operative, per quanto dal 2013 avrebbero già dovuto sostituire gli Ato.

E poi ci sono gare di ambito che, in diversi casi, non sono state avviate e l’impiantistica che non viene promossa né da Ato né da Srr.

A questo si aggiunge il problema occupazionale dei lavoratori interinali.

Il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo, interviene sul mancato rinnovo del contratto lavorativo dei 61 operai Temporary in servizio nella società d’ambito Palermo 1.

Il Commissario Natale Tubiolo parla di un problema superato, mentre l’amministratore locale cita un contenzioso che potrebbe mettere a rischio anche il lavoro dei 14 operai che svolgono l’attività nel proprio comune.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture