Terrasini. Rimossi i rifiuti da contrada Zucco-Paterna, Cinà: “da settembre un punto di raccolta”

Contrada Zucco-Paterna nuovamente ripulita dai rifiuti. L’area che ricade nel territorio del comune di Terrasini questa mattina è stata oggetto di un massiccio intervento di rimozione della spazzatura.
Fino a qualche giorno fa, nella zona c’era quasi un chilometro di immondizia che occupava gran parte della carreggiata. Uno spettacolo indecoroso causato da molteplici fattori: come la mancata raccolta differenziata e l’inciviltà di alcuni cittadini che pensano di potersi disfare di tutto. Il comune già da tempo ha rimosso i cassonetti poiché, attualmente è una zona difficile da gestire. Purtroppo nonostante il divieto di conferimento imposto dal municipio con uno specifico cartello e l’avviso della presenza delle telecamere, cittadini e attività commerciali hanno continuato a scaricare indisturbati ogni tipo di rifiuto.

Oggi gli operai dell’Ato hanno effettuato l’ennesimo intervento straordinario e il comune si affida alla collaborazione dei cittadini: “invitiamo tutti gli abitanti della contrada a darci una mano per mantenere pulito il sito – è l’appello del vicesindaco Angelo Cinà. I volontari della Protezione Civile ci stanno aiutando a controllare la zona per fermare chi continua a gettare rifiuti per strada. Chiediamo ancora un pò di pazienza. Da settembre riorganizzeremo il servizio e attiveremo una postazione mobile di raccolta dei rifiuti anche in quell’area. Invitiamo i cittadini a fare la differenziata conferendo i loro rifiuti nel centro comunale di raccolta che si trova sulla Statale 113.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture