Perquisizione dei carabinieri del Noe all’Italcementi di Isola delle Femmine

Una perquisizione è in corso alla Italcementi di Isola delle Femmine da parte dei carabinieri del Noe, il Nucleo Operativo Ecologico, su disposizione della procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli.

L’inchiesta che ha portato a numerose perquisizioni in tutta Italia è quella sulla ‘terra dei fuochi’. In Sicilia sono due le operazioni in corso, una a Isola delle femmine l’altra nel catanese.

Quello dei rifiuti stoccati nei cementifici o degli scarti di lavorazione dei cementi sono stati argomenti al centro della polemica politica dell’ultimo anno.

Sull’Italcementi sono numerose le interrogazioni dei Cinque Stelle sia all’ars che a livello nazionale anche su altri aspetti dell’attività.

L’azienda ha sempre risposto che tutte le procedure di legge sono regolarmente seguite nei processi produttivi.

Non è noto cosa cerchino i militari in base alla delega della procura. L’azienda potrebbe essere esclusivamente depositaria di documentazione necessaria all’inchiesta.
Non si conoscono gli esiti della perquisizione i cui risultati saranno comunicati dai carabinieri direttamente alla procura di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture