Montelepre, domani presentazione di un libro e inaugurazione della Little Free Library

Il programma nazionale de “Il Maggio dei Libri”, in pieno svolgimento su tutta la penisola, fa di nuovo tappa con le sue iniziative, dedicate al libro e alla lettura, in Sicilia.

Domani, alle ore 17:00 presso la quattrocentesca Torre dei Ventimiglia di Montelepre, l’associazione ARCA, promuove la presentazione del libro “La silente colpa del peccato” di Elvira Sciurba.

Presenti all’evento anche il critico letterario, Antonio Martorana, e la docente di lettere, Nunil Imborgia.

L’evento promosso dall’associazione ARCA, portata alla ribalta sui social dalla manifestazione “La notte delle scope”, è in collaborazione con l’Associazione 1960 e con il patrocinio gratuito del Comune di Montelepre.

A seguire, presso l’Extrabar Sapienza sito in Piazza Ventimiglia avverrà l’inaugurazione della Little Free Library, ovvero una piccola libreria a disposizione di tutti che fino a tarda notte, darà la possibilità a chi vorrà di potersi godere un libro; sarà possibile anche prendere in prestito i volumi, compilando un apposito modulo.

Un importante iniziativa – dice il Presidente dell’Arca – che mira a colmare le fasce orarie e i giorni in cui la Biblioteca Comunale è chiusa, specialmente il Sabato e la Domenica”.

I libri presenti nella little free library sono tutte nuove uscite offerte dalla Sperling&Kupfer, gruppo Mondadori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture