Giardinello, autorizzato l’uso dell’acqua comunale ai fini potabili ed alimentari

E’ tornata potabile l’acqua nel territorio comunale di Giardinello. La Commissione Straordinaria che amministra l’ente ha revocato la precedente ordinanza del 12 aprile scorso, che vietava, l’uso del liquido prezioso erogato dalla rete idrica cittadina, ai fini potabili ed alimentari.

Lo scorso 3 maggio, infatti, il dipartimento di prevenzione dell’Asp 6, ha comunicato al Comune di Giardinello l’esito favorevole degli esami analitici, sui campioni di acqua prelevati sia in uscita dal serbatoio di contrada Montagnola, che al punto di prelievo del rubinetto di Piazza Mattarella.

I risultati delle analisi hanno confermato che l’acqua erogata risulta conforme ai parametri di potabilità e che pertanto è considerata idonea al consumo umano.
Considerato che non non sussistono più i motivi per vietare l’uso potabile dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale, la Commissione Straordinaria ha così revocato la precedente ordinato ed autorizzato, già dal 5 maggio il suo utilizzo.

Così come prevede la legge, la nuova ordinanza è stata pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Giardinello e affissa nei locali pubblici del paese.
Il provvedimento è stato inoltre trasmesso all’asp 6 di Palermo, all’ufficio tecnico comunale, alla stazione dei carabinieri di Montelepre e alla Polizia Municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture