Carini. Rapina al supermercato Crai, arrestato pregiudicato

 

Avrebbe commesso, tra il 16 e il 30 dicembre dello scorso anno, ben sei violente rapine ai danni di altrettante attività commerciali. Adesso è stato inchiodato grazie a meticolose indagini della Polizia di Stato, supportate dalle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza di cui erano dotati i negozi.

Gli uomini della Squadra Mobile diretti da Rodolfo Ruperti, e della sezione “Falchi” guidata dal vice questore aggiunto Carla Marino, hanno così messo le manette ai polsi al pregiudicato palermitano 51enne,  Miche Pivetti.

Tra i colpi messi a segno dal malvivente, il 30 dicembre scorso, quello al supermercato Crai di Carini.

L’uomo, secondo la polizia, avrebbe agito usando sempre lo stesso abbigliamento e lo stesso modus operandi. Con totale spregiudicatezza avrebbe fatto irruzione nelle attività commerciali, minacciando con una pistola, peraltro perfettamente funzionante, i dipendenti presenti alle casse a cui intimava loro di consegnare il contante, per poi darsi alla fuga.

La prima rapina l’avrebbe commessa lo scorso 16 dicembre nel capoluogo, in una farmacia di viale delle Alpi,  il 22 dicembre  in un negozio di articoli sportivi in via Aquileia, il 28 dicembre doppio colpo nella stessa giornata,  il primo in  un supermercato di via Di Giorgi, l’altro  in una rivendita di tabacchi di via Marche,   infine il 30 dicembre avrebbe rapinato prima  una farmacia di via Leonardo Da Vinci e poi il supermercato Crai di Carini.

Dopo un’attenta analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza delle attività commerciali vittime delle rapine, gli investigatori sono riusciti ad individuare Michele Pivetti, già noto alle forze dell’ordine.

Per il malvivente si sono aperte le porte del carcere Pagliarelli di Palermo.

(foto repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture