Alcamo. Arresto Perricone, Benenati ritira la sua candidatura

Ritira la sua candidatura a sindaco di Alcamo, l’avvocato Giuseppe Benenati sostenuto dal PSI. La decisione è maturata questa sera ed è stata diffusa attraverso un comunicato stampa, a seguito dell’odierno arresto dell’ex vicesindaco Pasquale Perricone.

“La mia candidatura ha avuto un inter piuttosto tormentato – afferma Benenati. Nella vita non mi sono mai sottratto al dovere della verità e all’assunzione delle responsabilità, per cui non ho nessuna remora ad affermare che uno di quelli che aveva insistito a continuare nella mia candidatura è stato Pasquale Perricone che è stato poi uno dei miei tanti convinti sostenitori.

Rispetto tutte le iniziative giudiziarie ma non mi sposto di un millimetro dal principio costituzionale che vuole che ogni cittadino debba essere considerato non colpevole fino a sentenza definitiva. Considero autentico sciacallaggio coloro che vorrebbero farne odioso strumento di propaganda politica.

Pur non essendo consentito allo stato attuale un formale ritiro, comunico che ho preso la decisione di non portare avanti la mia candidatura. Mi scuso con quanti ho coinvolto in questa avventura, sapranno capire che se ho preso questa decisione è perchè ritengo di essere una persona perbene. E’ solo una questione di onestà intellettuale e di coerenza: e scusate se è poco!”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture