Montelepre. Segnalazioni guasti, il comune: 44 interventi effettuati

Sono 44 gli interventi di manutenzione eseguiti dal comune di Montelepre grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini. Si tratta di riparazioni di perdite idriche e fognarie, buche stradali, rilevamento di rifiuti pericolosi, cura del verde, illuminazione pubblica, solo per citare alcuni casi.
Dal 14 gennaio l’Amministrazione Crisci ha raccolto attraverso un apposito modulo, segnalazione di guasti e reclami da parte dei cittadini.
Le segnalazioni pervenute sono state raccolte ed inserite in un nuovo database, che l’Amministrazione ha messo a disposizione dell’Ufficio tecnico.
I 44 interventi effettuati rappresentano la metà delle segnalazioni ricevute e sono stati di competenza del municipio. Per i restanti sono stati contattati gli enti preposti.
“Tra le perdite idriche e fognarie, sono stati effettuati interventi in via Galileo Galilei, via Circonvallazione, via Tenente Guarino, via Madonna del Carmine, piazza Sant’Antonino, c/da Muletta, c/da Presti, via P.Merra.”
Le segnalazioni raccolte dai cittadini vengono memorizzate in un database che serve all’amministrazione per programmare gli interventi da effettuare.
“L’obiettivo principale – dichiarano gli esponenti della giunta Crisci- è quello di risolvere il più celermente possibile i guasti segnalati. Inoltre, il servizio di segnalazione si arricchirà anche di una risposta tramite SMS o e-mail per informare tempestivamente sullo stato di avanzamento e di esecuzione dei lavori.
Molte delle riparazioni effettuate in questi mesi – conclude la nota – sono state possibili anche grazie all’aiuto dei cittadini che hanno utilizzato questo metodo per segnalare. Cercheremo di renderli partecipi dei risultati man mano raggiunti”
Il modello da compilare può essere scaricato direttamente dal sito web del comune, oppure può essere ritirato presso le portinerie degli uffici comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture