Isola delle Femmine, rubato mezzo per la raccolta rifiuti sotto gli occhi dei dipendenti

Un furto che ha dell’incredibile: un giovane ha rubato un mezzo per la differenziata sotto gli occhi di due operatori ecologici che stavano effettuando il ritiro dei sacchetti nel centro abitato di Isola delle Femmine. E’ successo ieri pomeriggio intorno alle 14 in via Piano Ponente di fronte una pizzeria. Il mezzo trafugato è un Piaggio Porter di proprietà dell’Agesp, la ditta che svolge la raccolta dei rifiuti.
Sul posto, al momento del furto, c’erano due operai dell’Ato. Mentre entrambi stavano svuotando un cassonetto dell’umido, in un mezzo più grande, un ragazzo sarebbe salito sul Porter fuggendo a tutta velocità in direzione Sferracavallo, passando davanti al municipio e alla banca, senza dare il tempo agli operatori di poter intervenire.
I carabinieri stanno cercando di identificare il ladro. Secondo quanto riferito dai dipendenti si tratterebbe di un giovanissimo. Il danno stimato ammonta a cinquemila euro, coperto da assicurazione.

Subito dopo l’accaduto, è stato informato l’architetto Enrico Minafra, dirigente dell’ufficio Ambiente che ha denunciato il fatto ai carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini.

“Gli esecutori – afferma il sindaco Stefano Bologna – potrebbero essere ladri occasionali, ma considerata la situazione delicata del settore rifiuti ci preoccupa che tutto ciò sia accaduto proprio ora. Il mezzo infatti è di proprietà dell’Agesp, che si aggiudicata la gestione del servizio per i prossimi sette anni. Facciamo appello alle Forze dell’ordine, per intensificare ancora di più la presenza sul territorio e assicurare gli autori del furto alla giustizia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture