I Lions al liceo Savarino di Partinico per il “Progetto Martina”

Anche quest’anno il Lions Club Serenanius di Partinico ha deciso di proporre nelle scuole del proprio territorio uno dei principali Service Nazionali dell’Associazione, ovvero il “Progetto Martina”.

In sintonia con le raccomandazioni deI MinisterI dell’Istruzione e della Salute sulla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, i Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, hanno deciso infatti da alcuni anni, grazie alla loro presenza in tutte le città italiane, di permettere a medici specializzati di incontrare gli studenti delle scuole superiori di 2° grado e parlare loro di un argomento difficile ma di estrema attualità, ovvero i tumori.

Il Service Lions si chiama Progetto Martina in ricordo di una donna molto giovane, colpita da tumore alla mammella, che durante la sua malattia aveva ripetutamente chiesto “che i giovani vengano informati ed educati ad avere maggior cura della propria salute…”.

Gli obiettivi del Progetto sono quindi quelli di portare a conoscenza dei giovani le modalità di lotta ai tumori ed informarli sulla possibilità di evitarne alcuni, impegnandosi fin dalla più giovane età. Questa mattina, tappa al Liceo Santi Savarino di Partinico.

Il servizio nel tg di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture