Condannato ex funzionario della Motorizzazione

Antonino Nobile

Otto anni e mezzo per corruzione, frode informatica e falso in atto pubblico. E’ la condanna inflitta al partinicese Antonino Nobile, ex funzionario della Motorizzazione. La sentenza è della terza sezione presieduta da Vincenzina Massa.

Più volte arrestato e processato, Nobile, secondo l’accusa, avrebbe favorito dietro il pagamento di mazzette, il rilascio di carte di circolazione false ad automobilisti che avevano modificato le proprie macchine. 

La modifica si chiama “tuning” e consiste in una personalizzazione delle proprie auto, che richiede però una nuova certificazione dei mezzi per poterli guidare in strade pubbliche. Condannati pure i titolari di agenzie di disbrigo pratiche: Lelio Calabrese (tre anni), Jana Voelpert (tre anni e cinque mesi) Stefano Brambilla (tre anni e tre mesi). 

Assolti tutti gli automobilisti, ignari di ciò che stava accadendo: Guido Tassi Carboni (difeso dall’avvocato Enrico Tignini), Giuseppe Cosentino, Andrea Scano, Gaetano Russo, Sergio Lopes, Domenico Porcu, Luigi Capotosti, Marco Stagnaro, Hetctor Purro, Angelo Casarotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture