Cambiamo Partinico su TeleJato: “sgomento per la notizia”

“Non può che lasciare sgomento la notizia delle indagini a carico di Pino Maniaci che vedrebbero coinvolto anche il Primo cittadino del nostro Comune il quale, a dire di alcuni organi di stampa, avrebbe elargito denaro, anche sotto forma di pubblicità, e favorito assunzioni in cambio di trattamenti di favore da parte dell’emittente TeleJato.” Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Cambiamo Partinico Valentina Speciale, Valentina Ricupati e Giovanni Billeci.

“Ad aggravare la situazione vi sarebbero alcune ammissioni che lo stesso Sindaco Salvo Lo Biundo avrebbe fatto davanti agli organi di Polizia Giudiziaria.

Noi da garantisti rimaniamo rispettosi dell’iter processuale non entrando nel merito della questione giuridica, ma il nostro ruolo istituzionale ci impone di affrontare le questioni prettamente politiche, facendo chiarezza sul presunto coinvolgimento del Sindaco.

A tal fine presenteremo una interrogazione per conoscere se e quali enti o associazioni privati, che hanno avuto la gestione di servizi pubblici, abbiano effettuato assunzioni di persone riconducibili alla famiglia del Maniaci.

Rimaniamo fiduciosi dell’operato della magistratura non esimendoci, in ogni caso, dall’affrontare questioni che per l’ennesima volta metterebbero in risalto il profilo per niente chiaro della gestione della cosa pubblica all’interno del nostro Comune.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture