Addiopizzo travel entra nella rete Ashoka

Addiopizzo Travel è tra le prime quattro realtà imprenditoriali sociali italiane, l’unica siciliana, selezionate da Ashoka, un’organizzazione internazionale di innovatori sociali.
ASHOKA è l’associazione globale di innovatori sociali, uomini e donne ideatori di progetti in grado di cambiare il mondo trovando soluzioni ai problemi sociali più urgenti. “Dal 1981, abbiamo eletto quasi 3000 imprenditori sociali come Ashoka Fellows, fornendo loro stipendi di sussistenza, supporto professionale e accesso a una rete globale di persone che la pensano allo stesso modo in oltre 70 paesi” recita il sito dell’organizzazione.
Si tratta di una rete di imprenditori innovativi che si battono per un idea ben precisa. Addiopizzo travel per esempio propone vacanze in luoghi “pizzo free”, all’insegna di un turismo etico, per chi dice no alla mafia.
Adesso l’associazione, che ha sede ad Isola Delle Femmine, avrà la possibilità di confrontarsi con realtà di innovatori di tutto il mondo, cercando di sfruttare questa opportunità per portare ricadute sull’Isola in termini di competenze e visibilità.
“Ashoka, per comodità, ha  necessità di individuare il rappresentante legale per questa nomina – dice Dario Riccobono, presidente di Addiopizzo Travel – ma questo, più che mai, è un riconoscimento che va a tutto il team di Addiopizzo Travel, ma ancor di più a tutto il mondo addiopizzo: volontari, commercianti, consumatori e viaggiatori. Più che un traguardo per noi è una nuova responsabilità: speriamo di essere all’altezza del riconoscimento e di rappresentare Addiopizzo e la Sicilia onesta e operosa nel migliore dei modi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture