Tutto pronto per la Processione dei Misteri di Montelepre, in diretta tv domani dalle 16,30 in poi (Video)

E’ tutto pronto per l’antichissima Processione dei Misteri di Montelepre, trasmessi in diretta, domani pomeriggio dalle 16,30 in poi, sul canale 73 di Teleoccidente e in streaming sull’omonimo sito.

Nonostante l’assenza di finanziamenti pubblici, l’emittente per volontà degli editori Nicola Morello e Sergio Palermo, ha deciso comunque di fare questo regalo alla comunità, nel rispetto delle tradizioni locali e per la grande fede e devozione che lega la nostra televisione ai riti sacri della settimana santa.

L’evento organizzato dall’associazione turistica Pro-Loco vedrà, come sempre, coinvolte oltre 400 persone, tra adulti, ragazzi e bambini che, in abiti rigorosamente d’epoca, rappresenteranno circa 80 quadri delle Sacre Scritture, dalla creazione, al viaggio di Gesù verso Monte Calvario.

Massima espressione di pietà popolare, la Processione dei Misteri di Montelepre, ogni anno, richiama in paese migliaia di visitatori.

Purtroppo, sebbene si tratti di una manifestazione curata nei dettagli, come ormai accade negli ultimi anni, la stessa viene organizzata senza il supporto di fondi pubblici e quindi con puro spirito di volontariato.

Anche quest’anno, l’evento si celebrerà nella giornata della Domenica delle Palme e non, come avveniva nel passato, il Venerdì Santo, quando invece, per le vie del paese verrà portata in processione, come sempre, l’urna del Cristo Morto e della Vergine Addolorata.

Gli interessati alla copia video in dvd della Processione dei Misteri di Montelepre, possono prenotarla a Teleoccidente (titolare esclusiva delle riprese video dell’evento) chiamando nei giorni feriali dalle 10,00 alle 13, al numero telefonico 091 8983776
.
GUARDA IL SERVIZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture