Presentata a Palermo l’associazione “Sicilia Impresa Nuova”, Pisciotta responsabile territoriale

L’associazione di categoria “Sicilia Impresa Nuova”, con sede a Vittoria, e che operava nell’area della Sicilia sud orientale dallo scorso mese di settembre, dopo avere nominato il responsabile territoriale della zona palermitana, Salvatore Pisciotta, ha presentato la nuova realtà che supporterà le piccole e medie imprese operanti in quell’ambito.

Assieme a Pisciotta, a Palermo c’erano il presidente Andrea La Rosa e il segretario Giuseppe Mamo. “Dopo la nomina di Pisciotta nei mesi scorsi – dichiara La Rosa – c’era la necessità di compiere questo ulteriore passaggio per mettere in rilievo la bontà della nostra iniziativa. Restiamo consapevoli che, in quel lembo di Sicilia, ci sarà parecchio da fare per cercare di coinvolgere un numero elevato di Pmi che, al pari di quelle che operano nella zona sud-orientale, vorranno conoscere quali sono gli obiettivi che si prefigge la nostra associazione di categoria, a maggior ragione in un momento storico molto complesso come quello attuale. In pochi mesi di attività siamo riusciti già a raccogliere un discreto numero di adesioni che testimoniano come la nostra attività sia orientata a ottenere risposte in un campo molto complesso come quello della crescita economica”.

Sicilia Impresa Nuova riunisce soprattutto le microimprese, quelle fino a cinque dipendenti, che rappresentano il tessuto connettivo più diffuso del territorio siciliano. “Il nostro obiettivo – ha detto Mamo durante la presentazione a Palermo – è la tutela e l’assistenza delle piccole imprese. Vogliamo essere di supporto per fare conoscere le novità normative, per orientarsi nel difficile mondo dei finanziamenti europei, per l’assistenza giuslavoristica (alla luce del Jobs Act e delle nuove norme sui licenziamenti e sulle tutele crescenti). I nostri esperti supporteranno le imprese nei servizi essenziali, nelle controversie collettive e individuali del lavoro, tutelando gli interessi delle imprese aderenti anche nei confronti di soggetti pubblici e privati. Certo, è sintomatico che, in così poco tempo, questa realtà associativa da Vittoria sia riuscita ad ampliare la propria sfera di interesse sino a raggiungere l’area palermitana. Una crescita interessante in così poco tempo”.

Per contattare l’associazione nell’ambito della Sicilia occidentale ci si può rivolgere alla sede di via Plano 3 a Montelepre, numero telefonico 3662368426.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture