Il sindaco di San Giuseppe Jato dopo gli arresti: “la mafia è un mostro da combattere”

Soddisfazione per gli arresti eseguiti ieri dai carabinieri è stata espressa dal sindaco di San Giuseppe Jato, Davide Licari: “Mi congratulo con la Procura distrettuale antimafia e col comando dei carabinieri – afferma il sindaco jatino – per l’importante operazione che ha portato all’arresto di diversi soggetti di San Giuseppe Jato. La nostra comunità è composta da tantissime persone per bene che in queste ore stanno manifestato apprezzamento per un operazione antimafia che dimostra la costante attenzione da parte delle forze dell’ordine per il nostro territorio”.

“Con gli arresti di questa notte nell’ambito dell’operazione Brasca 4.0 abbiamo capito, semmai ce ne fosse bisogno, che la mafia a San Giuseppe Jato non è sparita.
E non sarebbe utile a tal proposito soffermarsi troppo a guardare i reati contestati o l’indole dei soggetti arrestati, perché trattasi sempre di azioni e protagonisti legati da un vincolo associativo e da uno stesso disegno criminoso.
Dunque, a San Giuseppe Jato, la mafia, in divenire o in regredire (se proprio dobbiamo soffermarci sui profili degli arrestati), rappresenta ancora un “mostro” da combattere.
Oggi, ancora una volta, la nostra comunità deve ringraziare la Magistratura e i Carabinieri, in particolare i militari del Gruppo Carabinieri di Monreale e del Comando Provinciale di Palermo, e i Carabinieri della locale Stazione. A loro voglio rivolgere a nome di tutta l’Amministrazione Comunale le congratulazioni e la profonda gratitudine per aver operato attivamente e con grande bravura sul territorio.
Questo risultato lo dimostra e meriterebbe di essere non solo apprezzato, come fatto dalla stragrande maggioranza dei jatini per bene, ma soprattutto ricambiato attraverso una maggiore collaborazione. Penso agli imprenditori e ai commercianti che ancora, pare emergere dalle parole del Procuratore Capo di Palermo Francesco Lo Voi, restano “tolleranti” alle estorsioni. Ma in generale tutti abbiamo il dovere di ricambiare partendo dal quotidiano.
Speriamo che la primavera, che oggi a San Giuseppe Jato ha anticipato l’arrivo, sbocci definitivamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture