Chiusura piazza Duomo a Carini, la maggioranza appoggia la Giunta ma, si dice, aperta al confronto (Video)

Le richieste avanzate dalle associazioni di categoria che tutelano i diritti dei commercianti di Carini, e cioè, di chiudere Piazza Duomo soltanto nei week-end ed in occasione di eventi particolari, non convincono la maggioranza consiliare.

Il gruppo L’Altra Carini, ad esempio, ribadisce il proprio appoggio alla Giunta Monteleone nel sostenere e portare avanti ogni genere di iniziativa volta al rilancio del centro storico dal punto di vista culturale ed economico, nonché a restituirgli decoro e dignità. Il documento arriva dopo la seduta consiliare che i gruppi di opposizione avevano autoconvocato sulla riapertura al traffico di Piazza Duomo.

“In quest’ottica – si legge nella nota – la chiusura al traffico di parte di Piazza Duomo costituisce un ottimo punto di partenza”.

Posizione, questa, condivisa anche dal Presidente del Consiglio Comunale Pietro Mannino che, pur tenendo conto delle perplessità e delle difficoltà manifestate da alcuni commercianti del centro storico, ritiene che l’argomento richieda maggiore riflessione.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture