San Giuseppe Jato. Deteneva illegalmente una pistola, arrestato agricoltore

arresto sjgI carbinieri di Monreale e San Giuseppe Jato hanno effettuato dei controlli nei confronti di persone sottoposte a provvedimenti restrittivi.

A finire in manette è stato V.B. 59enne di San Giuseppe Jato, bracciante agricolo, noto alle forze dell’ordine,  arrestato per detenzione illegale di arma da sparo.

Nella sua casa i militari hanno trovato un revolver calibro 7,65 perfettamente funzionante, dotato di cinque proiettili, custodito in un sacchetto abilmente occultato nell’intercapedine tra muro ed armadio della camera da letto.

L’arma, ha una matricola parzialmente abrasa, pertanto illegalmente detenuta, poiché non denunciata.  La stessa, sarà inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina, per le successive analisi balistiche ed esaltazione matricolare, al fine di accertarne l’esatta provenienza, o se sia stata utilizzata in azioni delittuose.

L’arrestato, ha dichiarato di averla ereditata dal proprio genitore deceduto, pertanto, dopo la convalida avvenuta nella mattinata di ieri, per V.B. la competente Autorità Giudiziaria disponeva la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in Caserma per tutti i giorni della settimana, fino alla data del processo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture