Presentato a Montelepre il progetto Tag (Video)

Valorizzare e rendere fruibile la Torre Ventimiglia dotandola di maggiore attrattiva turistica attraverso un percorso che coinvolgerà 30 giovani del paese.

E’ la finalità di TAG, un progetto promosso in partnership dalla Proloco, dall’Associazione Atma e dal Comune di Montelepre, finanziato con 200 mila euro dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra gli obiettivi prioritari, fornire ad un gruppo di giovani conoscenze e competenze sulla progettazione e realizzazione di esposizioni museali e percorsi storico-culturali, per la futura gestione turistica del territorio.

Il progetto Tag, ovvero Torre ai Giovani, è stato presentato ieri sera nell’antica fortezza, da sempre simbolo di Montelepre, alla presenza del sindaco Maria Rita Crisci che, nel corso dell’incontro, ha spiegato il percorso avviato per la riacquisizione sanante del bene monumentale di cui attualmente il Comune detiene solo il 50% della proprietà. Inoltre, il primo cittadino, ha pure rivelato che nei giorni scorsi, in forma anonima, sono stati consegnati al Comune alcuni reperti archeologici che andranno ad arricchire il museo civico.

Notizie molto confortanti per i promotori del progetto Tag che, mirano principalmente a valorizzare e rendere fruibile la Torre Ventimiglia.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture