Montelepre. Distribuiti doni solidali a famiglie e bambini

Distribuiti i doni solidali alle famiglie di Montelepre. L’iniziativa è dell’associazione “Attivamente insieme onlus” che a dicembre, aveva presentato un’apposita istanza, durante la stesura del bilancio partecipato del comune che è stata poi approvata dall’assemblea dei cittadini.

Con le somme stanziate dal municipio, sono stati acquistati Kit scuola e generi di prima necessità per 30 bambini e 30 famiglie del paese che vivono in condizioni di disagio sociale.

All’iniziativa hanno collaborato, le parrocchie, la Cgil e il patronato Gaglio che hanno individuato le persone da aiutare.

«Non sarà una cosa rivoluzionaria – affermano i giovani dell’associazione guidata da Giuseppe Romano – ma è un bel gesto fuori dalla monotonia del materialismo e utile per lo spirito solidale della Comunità Monteleprina. Ringraziamo gli enti che hanno collaborato con noi e l’ Amministrazione Comunale per aver colto la bontà e l’intento del nostro progetto. La valorizzazione da parte delle istituzioni di queste iniziative solidali ci lascia soddisfatti.»

La prossima iniziativa sarà la seconda edizione del “Tour della Solidarietà” che si terrà il 12 Marzo alla Mensa Caritas dell’Arcidiocesi di Monreale.

doni 1

doni 2

doni 3

doni 4 doni 5

doni 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture