Giardinello. Nuove modalità di rateizzazione degli abusi edilizi

La Commissione straordinaria che guida il comune di Giardinello ha approvato le nuove modalità di rateizzazione su richiesta, degli oneri concessori e della quota da versare al municipio per il conguaglio dell’oblazione per la sanatatoria degli abusi edilizi.

Un provvedimento elaborato dall’ufficio tecnico, che ha l’obiettivo di regolarizzare tutte le istanze che rimgongono bloccate perchè spesso troppo onerose per i cittadini.

Nell’ipotesi di rateizzazione, la prima rata pari al 40% dell’importo richiesto dall’ufficio comunale, è da versare al momento del rilascio delle concessione edilizia o D.I.A.o S.C.I.A.  onerosa.

La seconda rata, più gli interessi legali, è da versare entro due anni dalla data di rilascio.

«La Crisi economica ha pesantemente frenato l’attività edilizia e ancor di più le iniziative imprenditoriali per nuovi insediamenti e ampliamenti delle attività produttive esistenti» si legge nella delibera della Commissione.

«Riteniamo sia dovere di questa amministrazione costruire le migliori condizioni per agevolare tutti i cittadini a mettersi regola». Tutti i dettagli del provvedimento sono disponibili nell’albo pretorio on line del sito internet del comune di Giardinello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture