Carini, due automobili in fiamme in pieno centro storico

Due automobili in fiamme all’alba a Carini. Le lingue di fuoco hanno completamente carbonizzato una Lancia Y e parzialmente danneggiato la parte anteriore di una Alfa 147 parcheggiata a poca distanza.

Il fatto è avvenuto in pieno centro storico, in via San Lorenzo, a due passi dal presidio ospedaliero. Il rumore delle fiamme ha svegliato gli abitanti della zona. La chiamata ai Vigili del Fuoco del locale distaccamento è arrivata alle alle 4,40 e i pompieri sono intervenuti tempestivamente in pochi minuti per spegnere le fiamme.

Secondo i rilievi effettuati, il rogo sarebbero partito dal cofano posteriore della Lancia Y e si sarebbe poi propagato anche all’Alfa 147. Danneggiata anche la vetrina di un esercizio commerciale.

Da accertare la natura dell’incendio. Sul posto non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, ma i carabinieri della compagnia di Carini non escludono nessuna pista. Da verificare se nella zona ci siano telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso movimenti sospetti nella notte.

Non si ferma dunque la scia di fuoco che preoccupa gli abitanti carinesi. Tra ottobre e novembre scorsi una catena di incendi aveva coinvolto autovetture ed attività commerciali. In soli 10 giorni si erano registrati ben quattro roghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture