Capaci, per il sindaco Napoli arriva la Giunta Ter (Video)

A due giorni dall’azzeramento della Giunta, il sindaco di Capaci Sebastiano Napoli ha ricomposto la maggioranza in Consiglio Comunale e presentato alla città la nuova squadra di governo. Per arrivare a ciò, il primo cittadino, ha interrotto i rapporti con il Movimento Amicizia e con il suo ex vicesindaco Roberto Tarallo e stretto un accordo, invece, con il Movimento Ama Capaci che in questi due anni e mezzo, in aula, ha rappresentato un pezzo dell’opposizione.

Due i nuovi ingressi nell’esecutivo. Giusto Baiamonte, 60 anni, coordinatore fisioterapista all’ospedale civico di Palermo e Michele Guastella, 38 anni, dipendente privato. Baiamonte ha alle spalle un incarico assessoriale dal 98 al 2003,in seno alla prima legislatura del sindaco Napoli. Dal 2003 occupa ininterrottamente uno scranno del Consiglio Comunale. Michele Guastella, è stato vicepresidente del Consiglio Comunale dal 98 al 2008 ed è stato rieletto alle ultime amministrative in seno ad una lista antagonista alla coalizione che ha portato all’elezione del sindaco Sebastiano Napoli.

Riconfermati in giunta, gli assessori Erasmo Napoli e Franca Lisa Giambona.

La distribuzione delle deleghe non è ancora stata decisa.

Con questa operazione, Sebastiano Napoli, riconquista la maggioranza nell’assise civica, con 11 consiglieri comunali su 20 che lo supportano.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture