Borgetto, perdita d’acqua in via Mancuso. Il Comune non ha i fondi per intervenire

Da circa 20 giorni, una copiosa perdita d’acqua scorre lungo la via Guido Mancuso a Borgetto.

Il liquido prezioso, fuoriesce da una delle vasche, presenti nella zona, in cui vengono accumulate le risorse idriche provenienti dalla sorgente San Nicola.

L’abbondante perdita d’acqua rende viscido l’asfalto, pregiudicando la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti in transito.

Al di là dell’oggettiva situazione di pericolo, va evidenziato anche lo spreco della risorsa che, potrebbe, ripercuotersi in bolletta.

I residenti della zona, in queste settimane, hanno più volte segnalato il problema al Comune di Borgetto ma, ad oggi, nessuna squadra sarebbe intervenuta per porvi rimedio.

Ragion per cui, i cittadini, stanno valutando l’ipotesi di inoltrare una diffida al sindaco Gioacchino De Luca e alla sua Giunta.

Contatto l’ufficio tecnico comunale, il Geometra Saverio Randazzo, spiega che “al momento l’ente locale non è nelle condizioni di poter correre tempestivamente ai ripari”.

“Attualmente – dice Randazzo – non avendo ancora un bilancio di previsione, il Comune non ha i fondi necessari per affidare il servizio di manutenzione della rete idrica comunale ad una ditta specializzata. In ogni caso – conclude – disporremo un sopralluogo immediato con i nostri operai, per accertare la natura della perdita d’acqua e valutare se, intervenendo in economia, si possa risolvere il problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture