Borgetto. Distrutta da un incendio casa rurale di Panettino

In fiamme un’abitazione rurale a Borgetto. L’incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 7,30 in Via Noto in un immobile di proprietà dell’ex consigliere del Partito democratico Giuseppe Panettino, oggi portavoce del sindaco Gioacchino De Luca.

Ingenti i danni. L’abitazione risalente alla fine dell’ottocento è disabitata, ma all’interno erano custoditi mobili e antichi oggetti di valore della sua famiglia. Tutto è andato distrutto dalle lingue di fuoco che hanno pure danneggiato drasticamente il soffitto in legno.

In passato nell’abitazione sono state organizzate iniziative culturali e religiose legate a San Giuseppe e alla natività.

Non è ancora chiara la matrice del rogo. Secondo quanto riferisce Panettino, contattato telefonicamente, l’impianto elettrico era precario e questo potrebbe aver causato un corto cirtuito che ha provocato l’accensione delle fiamme.

Ad allertare Panettino sono stati questa mattina alcuni vicini di casa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico e del Nucleo Investigativo Anticendi che hanno effettuato alcuni rilievi di supporto alle indagini delle forze dell’ordine per risalire con certezza alle cause del rogo.

panettino casa panettino casa 2 panettino casa 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture