Sversamento di gasolio, chiuso fino a sabato il Liceo Socio-psico-pedagogico di Partinico

Uno sversamento di gasolio dalla cisterna che alimenta l’impianto di riscaldamento del Liceo Socio-psico-pedagogico Santi Savarino di Partinico, ha costretto il Dirigente Scolastico Chiara Gibilaro a disporre la chiusura della scuola.

Fino a sabato, gli studenti dalle prime alle quarte classi, resteranno a casa; mentre quelli delle quinte continueranno a seguire le lezioni nel plesso di Contrada Turrisi Soprana.

Questa mattina, all’apertura della scuola, l’odore nauseabondo del gasolio infestava i locali. Dalle immediate verifiche eseguite, gli addetti alla manutenzione, si sono accorti della perdita del combustibile che ha invaso i sotterranei dell’edificio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento e una squadra speciale proveniente da Palermo, per aspirare il gasolio riversato all’esterno del serbatoio e rimettere l’area in sicurezza.

Il dirigente scolastico, dal canto suo, oltre ad evacurare la scuola, ha immediatamente provveduto a formalizzare tutti gli adempimenti di legge previsti dal caso, di concerto con l’ex Provincia Regionale di Palermo.

Il servizio nel tg di oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture